Puliamo Il Mondo 2015

pim 2015Puliamo il Mondo è l’edizione italiana di Clean up the World, il più grande appuntamento di volontariato ambientale del mondo.

Dal 1993, Legambiente ha assunto il ruolo di comitato organizzatore in Italia ed è presente su tutto il territorio nazionale grazie all’instancabile lavoro di oltre 1000 gruppi di “volontari dell’ambiente”, che organizzano l’iniziativa a livello locale in collaborazione con associazioni, aziende, comitati e amministrazioni cittadine.

Puliamo il Mondo è conosciuta a livello internazionale come Clean Up the World, una delle maggiori campagne di volontariato ambientale nel mondo. Con questa iniziativa vengono liberate dai rifiuti e dall’incuria i parchi, i giardini, le strade, le piazze, i fiumi e le spiagge di molte città del mondo.

Queste le iniziative in programma a Ferrara:

Domenica 27 settembre 2015
Ore 9.30 – 13.00

Parco della Libertà
Via Stefano Gatti Casazza, 44122 Ferrara FE

Pulizia del parco pubblico e delle zone verdi adiacenti. Pulizia e risistemazione delle panchine. Laboratorio con le Guardie Ecologiche Volontarie per la costruzione di mangiatoie per gli uccellini del parco.

Domenica 4 ottobre 2015 ore 14.00 – 15,30

Pulizie delle rive del canale Boicelli
Ritrovo nell’area verde prospiciente il canale Boicelli al termine di via Bongiovanni.